Debiti Srl

Debiti Srl non pagati, chiusura della società possibile.

Debiti SrlChiudere Srl con debiti, senza notaio!

Un problema sollevato da molti è questo: se ho debiti Srl non estinti nella mia posso chiudere la mia società?

QUANTE SCIOCCHEZZE SI LEGGONO IN RETE SU QUESTO ARGOMENTO!!!

 

La Società Srl è una società con autonomia patrimoniale perfetta ciò significa che solo la Srl risponde dei propri debiti! Basta analizzare i seguenti punti per avere una risposta:

  • I soci sono responsabili delle obbligazioni della società, e quindi dei debiti della Srl, solo limitatamente all’apporto di capitale e nulla di più (salvo fidejussioni o garanzie reali o personali rilasciate a terzi)
  • Gli amministratori sono responsabili dei debiti dell’Srl solo se hanno mal amministrato
  • I liquidatori sono responsabili negli stessi limiti degli amministratori (pensate solo se un liquidatore giudiziario dovesse diventare responsabile dei debiti della Srl di cui gli è stata affidata la liquidazione! E chi lo farebbe mai?)
  • Le società di capitali sono soggette a fallimento se vengono superati alcuni limiti dimensionali

Queste semplici affermazioni dovrebbero chiarire la situazione che molti tendono a complicare inutilmente, con problemi inesistenti, peggiorando alcune situazioni riguardanti i debiti Srl e rischiando di far diventare responsabili gli organi amministrativi della società per averne aggravato la posizione.

Sovente si gira attorno al problema creando oneri assolutamente inesistenti a carico dei liquidatori della società.

Compito del liquidatore è liquidare e realizzare l’attivo della società e ripartire il ricavato ai creditori secondo i vari privilegi. A seguire, se rimane qualcosa, assegnarlo ai soci. Se non rimane nulla non bisogna aspettare che si saldino i debiti da soli! Occorre depositare il riparto finale e procedere alla cancellazione della società.

La materia è molto complessa ma il nostro Studio può fornirti una consulenza gratuita per stabilire se sia possibile mettere in liquidazione e chiudere la tua Srl senza troppe complicazioni, senza andare dal notaio e soprattutto senza rischi di sorta. Speso si può fare tutto con pochi adempimenti relativamente semplici.

Esponici il tuo caso in merito alla tua Srl! Ti risponderemo al più presto! Compila gratuitamente il seguente modulo e ti forniremo un parere con un preventivo gratuito e senza alcun impegno per le pratiche necessarie per liquidare e chiudere la tua Srl.

Altri articoli correlati:

Chiusura srl

*
*
*
*